Chi siamo

“Le parole non lette” è un blog letterario che offre servizi editoriali.
Uno spazio aperto al nuovo, alle parole non ancora ascoltate, non ancora lette.
A modo nostro, ci avventureremo nel vasto mondo della letteratura, condividendo le nostre opinioni e la nostra passione, e avendo cura di ascoltare e sostenere le voci degli scrittori emergenti.

Membri del team

I nostri servizi

“Le parole non lette” offre servizi editoriali adatti a ogni esigenza.

Nelle nostre intenzioni, è fondamentale sostenere l’esordiente e promuovere la sua opera seguendo molteplici vie. In caso di opera già pubblicata, potremo infatti fornire una recensione del testo inviatoci o un’intervista dell’autore.

In alternativa – prima ancora della pubblicazione – agiremo sul testo in fase di creazione. In questo caso, offriremo all’autore servizi quali correzione di bozze, editing e redazione di una precisa scheda di valutazione.

Di cosa ci occupiamo nel Blog?

“Le parole non lette” presenterà Recensioni di libri, di poesie e – perché no? – anche di film e di canzoni, per provare a restituire un significato alle cose che leggiamo, guardiamo o ascoltiamo, una interpretazione a nostro modo sincera.
Ci occuperemo di realizzare Interviste a persone che ruotano intorno al mondo della letteratura. Faremo di tanto in tanto anche due chiacchiere con un personaggio letterario o con un autore scomparso, per chiedere loro ciò che avremmo voluto sempre sapere, curiosità e spiegazioni, grazie alle nostre interviste impossibili.
Nella sezione Racconti e Poesie, potrete trovare scritti inediti, prosa e poesia non ancora lette, brani che cercano lettori.
Su “Le parole non lette” daremo anche spazio alla Scrittura, nel senso più generale del termine, proponendo esercizi di scrittura creativa.
Infine, ci occuperemo di proporre e segnalare Eventi e concorsi e altro ancora.

Sei invitato a partecipare

Se la tua passione è scrivere, se vuoi fare sapere a tutti cosa pensi di un certo libro, di una canzone (anche Trap) o di un film, puoi inviarci la tua recensione, tramite il modulo Contatti oppure attraverso l’indirizzo email

leparolenonlette@virgilio.it.

Sono bene accetti anche racconti, poesie (purché inediti) e interviste.


Buona lettura e buona scrittura a tutti!